giovedì 29 luglio 2010

mercoledì 7 luglio 2010

SAL Sapin

Ecco, con ben 7 giorni di ritardo, arrivo a pubblicare il mio Sapin di Giugno. Credetemi però che, il ricamo, l'ho finito nei tempi giusti, infatti l'ho completato il 30 giungo alle 23,20..e non dite che non rispetto le scadenze

Ed ecco cosa ho ricamato per il SAL Sapin organizzato da Rosanna sul suo blog

Sapin giugno

Lo schema è "lutin de Noel" di Tralala (inimitabile). Il ricamo è fatto su una lugana (se non ricordo male è della silkweaver "tranquility"... è da tempo che l'avevo lì) con alcune modifiche apportate...: i filati usati, sono Anchor ad esclusione del rosso che ho usato la matassina R5 dell'insostituibile Romina ed il verde che è un Carry Creation; mentre i fiocchi di neve non sono ricamati, ma sono stati creati con un colore per la stoffa che permette in effetto 3D (non avevo voglia di fare ogni singola crocetta )

Ora cerco sugerimenti per come confezionarlo .. che mi suggerite?

giovedì 1 luglio 2010

consegne 2

... visto che ho ricevuto la conferma dai leggittimi destinatari, ecco che vi posso mostrare altri due lavoretti realizzati.

Il primo è un quadretto, che ho regalato a Elena che circa 1 mese fa ha compiuto gli anni.

 X Elenamac 2010

..ho "ritoccato" la cornice usando sempre un po 'della vecchia tecnica "shabby"...si dice così?..boh..comunque credo cha abbiate capito a cosa mi riferisco, è quella tecnica per dare un po' l'effetto anticato . L'interno è un ricamo ricavato da un Tralala: Douceur de vivre, ricamamto su un lino grezzo 28 ct. Direi che sia stato pienamente promosso dalla beneficiaria , e sono felice!



 L'altra consegna riguarda le letterina N, spedita a Maria V., per lo scambio swappon che abbiamo in atto con le Lucky


N per Maria V.

 ..ricamata su un lino grezzo e, la lettera, è presa dal libretto "fees", e ricamata con una matassina sfumata by Carrie creations. Anche questo pacchetto direi che sia stato gradito

Per oggi è tutto, alla prossimaaa