martedì 27 gennaio 2009

piccolezze e SAL

Come prima cosa ringrazio subitissimo coloro che mi hanno fatto gli auguri di buon compleanno... ebbene sì, ieri sono "avanzata di grado" mettendo un anno in più sulle mie spalle!! Ma mi sento ancora giovanee  Grazie tantooooooo.

Ora passo a mostrarvi un segnalibro che ho realizzato per la mamma di una mia amica.. a essere sinceri è stato più uno scambio. Lei mi ha dato i tortelli dolci con la marmellata a natale..e in cambio mi ha chiesto un segnalibro... scambio più che equo  .Ora spero solo che le piaccia..

 segnalibro mamma Emy

nell'angolino si vede anche che libro ho scelto come "modello"..hihihihi

Con le ragazze del forum di EMS, abbiamo deciso di realizzare un SAL. Il tema sono le casette di Maryse, da ricamare 1 al mese..e questa è la mia "gennaio" (invece di ricamare il nome in francese , ho pensato di scriverle nel mio dialetto  e l'idea me l'ha data Sandra). Il ricamo è fatto su un Aida 55 rustica. Il colore della stoffa mi piace, ma l'aida.... però era l'unica stoffa che avevo in casa e che si poteva adattare a questo progetto..

 Gennaio

L'idea è quella di ricavarci 12 quadrotti e poi di realizzarci una trapuntina...si vedrà! Da qui, a quando finirò, ne passa del tempo...

e per ora è tutto!!

13 commenti:

utente anonimo ha detto...

Che forte Clo!!! Mi piace un sacco!!!
^__^
Sysca

utente anonimo ha detto...

Ma come ti permetti... voglio i diritti di copyright sul dialetto AH AH AH AH AH.
Sono tanto simpatiche queste casette, vorrei finirle anche io quest'anno... sono a metà..
Baci.
Sandra

utente anonimo ha detto...

Bella e brava....e splendida idea la scritta...
carinissimo anche il segnalibro !!!!
Ale

Aniceancinnamon ha detto...

il segnalibro è dolcissimo! uno scambio alla pari! dolcezze per dolcezze! Brava!!

rosys06 ha detto...

bellissimo il segnalibro, mi piace un sacco lo schema che hai usato!!!
e anche la casa mi piace, io ho una certa predilezione per la tela rustica :))
Rosanna

tinaweb ha detto...

Molto bello il segnalibro!! La casetta è splendida..che idea carina quella di scrivere in dialetto!!!
Ciao

utente anonimo ha detto...

Bellissimo il segnalibro e fortissima l'idea del dialetto per personalizzare il ricamo!!!
ele

utente anonimo ha detto...

Clooooooooooooo ma è superbe l'idea di scrivere i mesi nel tuo dialetto!! simpatica alla grande e originale!!
brava!
manu

utente anonimo ha detto...

ihihih ganzissimo il mese in dialetto ^_^
e che dire del segnalibro??
beh, io li colleziono, quindi ovviamente LO ADOROOOOOO ^__^

Romy

pattylallo ha detto...

bello ma la lady dove e' io vorrei vederla a che punto sei arrivata

utente anonimo ha detto...

mitico il nome in dialetto modeneseeeeee voglio vedere anche tutti gli altri :))
complimenti per l'idea!
Mo'

utente anonimo ha detto...

Bello il segnalibro e anche la casettina, brava Clo.

utente anonimo ha detto...

A parte il fatto ceh queste casette mi sono semrpe paiciute un sacco, il fatto di mettere il mese in dialetto lo trovo geniale!!! bellissima idea e bellissimo ricamo, brava Clo!!