lunedì 12 febbraio 2007

Domenica

Devo proprio dirlo, ho trascorso proprio un bel Week End. Sabato sera eravamo a cena con degli amici e mi sono divertita, ma la giornata più bella è stata ieri. Dopo tre domeniche, (una volte perchè ci sarebbe stata troppa gente, la seconda ero malata), ho fatto felice Claudio (mio marito) e siamo andati a sciare. Con noi è venuto anche un nostro amico. Siamo andati sul Monte Cimone, nell'appenino modenese. Giornata stupenda, serena, poca gente (e questa è la cosa più strana...) neve abbastanza buona, un po' ghiacciata, ma si girava bene, anche perchè c'era una temperatura primaverile e quindi tendeva a sciogliersi...

Unica pecca è l'organizzazione.... pensate che a causa del venticello pomeridiano hanno chiuso l'impianto principale, di conseguenza ci è toccato passare per un sentiero di collegamento. All'entrata del sentiero hanno esposto il cartello "...stradello con probabili zone di scarsa neve.." e fin qua, passi... stavamo sciando lungo il collegamento ad un certo punto troviamo un ruscellino che taglia la pista, senza neve e io, per miracolo, sono riusciata a passare, Claudio anche, mentre il nostro amico cade perchè gli sci si sono bloccati sulla terra. Nessun danno per fortuna e ripartiamo. Dopo un po' troviamo un secondo ruscellino, questa volta io conducevo e non ho fatto in tempo a vederlo....sono volata in avanti! Claudio e Moreno indenni. Non avevano messo nessun segnale che in prossimità di quei ruscelli non c'era neve (ne avevano riporta solo un po' sul lato della pista). Cosa che mentre uno arriva non riesce assolutamente a vedere, quindi il volo è garantito, con propabili danni fisici. Fortuna che tutto è andato bene!!

L'aspetto "negativo" di questo week end è sul fronte xxxx, sono solo riuscita a finire il penultimo fiorellino sulla tovaglietta per mia cognata, il 10°. Oggi spero proprio di finirla..così fra due giorni posso regalargliela per il suo compleanno.

Per ora passo e chiudo..sono stanca ma bisogna che mi metta al lavoro!!!! Ciao

Nessun commento: