martedì 2 ottobre 2007

cucine e xxxxx

eccomi qua..vi ho trascurato un pochino, ma ho avuto un po' di cose da fare. In ufficio sono due giorni di full immersion, aggiungiamo che da ieri mi è scoppiato il raffreddore... ieri sera ho provato il mio "vecchio" metodo: 40 minuti di nuotata in piscina...ai vecchi tempi funzionava, uscivo dall'acqua e come per magia era sparito tutto, ora invece non è più così. Non so se sia per colpa dell'età che avanza, voglio più credere che non mettono più il cloro di una volta in acqua ...ahahahaha. comunque mi terrò il raffreddore, al limite provero con i "vecchi" metodi della nonna...sicuramente più efficaci.

Passiamo ad altro. Sapete cos'ho fatto sabato? (se lo sapete siete maghe ...ehehe) mi sono svegliata, ho finito di pulire il bagno di casa, mentre l'angioletto di mio marito ha dato l'aspirapolvere. finito ciò l'ho spedito fuori di casa, ho dato lo straccio e poi mi sono piazzata in cucina.... erano le 11,20 quando mi è venuta la folgorazione..ho chiamato mia madre per chiederle alcuni consigli poi mi sono messa all'opera..ed ecco cos'ho fatto

Rosette

le rosette...io adoro questa pasta, e mi sono detta "..sarà meglio che impari a fartela" e così ho fatto. Le ho fatte io con le mie manine...ho fatto per la prima volta in vita mia la PASTELLA..credo che mia nonna possa essere orgogliosa. Ora mi sento più come lei (beh a essere sincera di strada ne ho ancora da fare). Lei era abilissima in cucina e sapeva ricamare, fare la malgia, uncinetto..e chi più ne ha più ne metta.

Domenica a pranzo le ho mangiate, mi sono proprio piaciute, devo aggiustare un po' qui un po' là, ma nel complesso... anche Claudio si è leccato i baffi (che non ha!) In più sabato ho anche preparato 3 sachetti da 80 gnocchetti l'uno. Sono golosa anche di gnocchetti di patate (a dire il vero sono golosa di tutto...ehehe)

Sul fronte xxx invece vi mostro i miei progressi delle stagioni di chrystelle: ecco a voi l'inverno

Hiver1

Ora vado a mangiare...salutiii

6 commenti:

saretta1 ha detto...

ma che brava che sei..... toccherà anche a me imparare a cucinare...mica posso andare tutti i giorni o da mamma o dalla suocera!!! anche se il mio moroso vorrebbe più quest'ultima... :-P mamma mia sei già avanti anche con l'inverno.... brava

candy75 ha detto...

Ma che brava cuoca! Prima o poi tutte noi da sposate, ci rivolgiamo a mamma per sapere come si fa quel determinato piatto; io ho fatto così per i peperoni ripieni, che ho giusto preparato ieri sera, e dopo tanti tentAtivi pare che il gusto somigli sempre di più a quelli preparati da mamma!
Per il fronte xxx ... ma sei già a buon punto! La prossima volta sarà sicuramente finita anche questa e io non vedo l'ora di vederla!|
Ciao, Claudia

utente anonimo ha detto...

e la ricetta??? cosi non vale... manda la ricetta che proviamo
anna paola

malina ha detto...

Ma che brava cuoca....e che bello l'inverno...mamma mia come passa il tempo !!!!

manumanu64 ha detto...

Senti ma la ricettina delle rosette non è che la potresti gentilmente fornire??? devono essere appetitose e considerando che ormai viaggiamo verso l'inverno e a me torna la voglia di spadellare, che in estate sparisce.....
:-))

NinfadoraT ha detto...

Ecco mi è venuta fame! Non è che me ne fai assaggiare un pò???