martedì 29 maggio 2007

ancora Auguri...

e sì.... anche oggi devo fare gli auguri.... e sono tutti per mio marito

TANTI AUGURI DI

BUON COMPLEANNO

A CLAUDIO




E ora vi mostro cosa mi ha realizzato il mio "orsetto"..

Qsnapcasa

io lo definisco il "QSnap" casalingo. Praticamente mi ha comprato del tubo da elettricista di diametro 16 e lo ha tagliato ricavando così delle "bacchette" di varie misure. Poi ha preso un confezione (dentro ci sono 5 pz) di "curve", sempre materiale da elettricista, per il diametro 16.... (la 5° rimasta la vedete montata sull'ultima bacchetta)..a questo punto il gioco è fatto. A seconda delle dimensioni della tela che devo ricamare infilo le "bacchette" utili, nelle 4 curve (es. il quadrato già montato a sinistra)

Dimenticavo..per fissare la stoffa uso le "mollette" (nella foto è quella nera agganciata sulla sponda alta) da fogli. Per interderci quelle che si usano in ufficio per tenere uniti diversi fogli e che si possono comprare un qualunque negozio di cancelleria o nei supermercati. il Tubo e le curve li ho comprati in un centro OBI, ma anche questi potete trovarli nei centri commerciali. Costo complessivo del mio "QSnap" casalingo...mumble mumble..circa 5,00 euro. Non so se le mie spiegazini sono state comprensive ed utili, se lo sono state sono FELICE e se avete da chiedere..io sono qua!!

Ora invece vi mostro il progresso della mia primavera...Primav.2

ho finito il sole, la scritta, fiori sulla siistra ed ho iniziato lo steccato...

ciao ciao

9 commenti:

malina ha detto...

Auguri auguri....e complimenti per la stagione di chrystelle....non finiresti mai di ricamarla,vero????

utente anonimo ha detto...

Auguroni a maritozzo e complimenti per il q-snap casareccio!!
Raffa

saretta1 ha detto...

auguri al maritino e mille complimenti per il q-snap casalingo

candy75 ha detto...

Tanti auguri a Claudio e complimenti per la tua idea!!!!
Quest primavera è bellissima! devo decidermi a ricamarle anch'io queste 4 stagioni, magari a settembre mi faccio un bel regalo!

lagiostra ha detto...

Ma dai, che bella idea il qsnap casalingo!!! Quasi quasi ci faccio un pensierino!! :-)
Le stagioni di Chrystelle sono bellissime!! Auguroni al marito!!

irishsara ha detto...

Che bello il Q Snap!!!!! Bravo marito eheh!! Io il Q Snap ce l'ho, la misura più piccola, ma me ne servirebbe uno ancora più piccolo...il moroso avrà presto da fare ihihihi!! (da leggere con tono diabolico!!) Complimenti e auguri al marito e complimenti a te Claudia per i tuoi lavori!!
Sara

sarounasaetta ha detto...

hai avuto una bella idea riguardo al qsnap!!! da imitare!!!!

e la primavera, vien su bene!!!!

Mamiga ha detto...

Ma è un'idea geniale!!!! Complimenti!
Mamigà

LauraGDS ha detto...

fino la tubo da eletricista c'ero arrivata anch'io: mi mancava il passaggio decisivo sul come fissare la tela che tu hai risolto magistralmente!